Tatuaggio hot rod in old school color

Tatuaggio hot rod in old school color
Tatuaggio hot rod in old school color. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti

Oggi pubblico un tatuaggio che rappresenta una tipologia che sempre più raramente viene richiesta, il tatuaggio hot rod; uno stile che prende il nome dai soggetti riprodotti piuttosto che dai tratti con cui viene realizzato.

Si tratta infatti di un tatuaggio old school color e niente più; uno di quei pezzi che porta con se tutte quelle caratteristiche tipiche del genere. Troviamo quindi linee di contorno ben presenti e colori stesi in maniera uniforme e piena.

La composizione da me realizzata ha come caratteristica principale l’essenzialità; nel tatuaggio traditional si preferisce puntare più sulla rappresentazione di linee di contorno importanti e riempimenti saturi, piuttosto che sui dettagli e sulla profondità.

La raffigurazione di un elemento stilizzando i tratti e rinunciando al micro dettaglio, diventa lo scopo principale del tatuaggio traditional e nel momento in cui si riesce a trasmettere qualcosa utilizzando uno stile minimal ecco che si ottiene il risultato tanto cercato.

Un pistone circondato dalle fiamme, è questo il soggetto principale che ci porta diritti al mondo delle corse Hot Rod degli anni passati, quando le Pin Up facevano coppia con la brillantina tra i capelli  dei giovanotti.

Un mondo prettamente americano che però ha influenzato in maniera decisiva la cultura moderna, sia sotto l’aspetto artistico che motoristico.

Il bianco e nero è occasionale mentre di solito, come nel mio pezzo, si punta più sul colore; tonalità  pastello stese in maniera uniforme e tenue come a non voler eccedere nella visibilità, questo compito spetta invece ai contorni che sono sempre ben presenti e neri.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio hot rod in old school color. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti