Mezza manica tatuaggio in stile avantgarde

Mezza manica tatuaggio in stile avantgarde
Mezza manica tatuaggio in stile avantgarde realizzato da Victor Bertelletti

Il tatuaggio che presento oggi è una mezza manica completa realizzata nello stile che più amo e che più mi da soddisfazioni: il tatuaggio avantgarde.

La complessità di questo stile e la possibilità di dare sfogo alla fantasia, sono le due caratteristiche che fungono da stimolo e che aumentano il piacere di tatuare. Anche (e soprattutto) la fase di progettazione rientra in questo piacere. Il poter inserire stralci di altri stili, soggetti variegati e disomogenei e accostare il sacro al profano, sono peculiarità che consentono di approcciarsi al lavoro con la mente aperta ad ogni possibilità.

Proprio come per questa mezza manica che ho realizzato qualche settimana fa, nella quale diverse tecniche esecutive trovano tetto sotto la stessa casa.

In particolar modo troviamo una serie di cerchi, ora pieni ora vuoti, che sfumano dal rosso al nero; uno sfondo classico e tipico del tatuaggio avantgarde. L’effetto ottenuto è quello di schiarire il riempimento in funzione della densità dei cerchi. Oltre a questo c’è una parte del tatuaggio che sfocia nel realistico, riproducendo fedelmente una composizione floreale.

Nel pezzo manca però il lettering, una peculiarità, che in questo caso viene sostituito dalle note e dalle cifre sul pentagramma.

Si tratta di un tatuaggio complesso e intenso, nel quale i soggetti si sovrappongono tra loro nascondendo la loro reale funzione e rendendo complicata la fruizione del significato. Tutte peculiarità intrinseche allo stile.

Come ci si poteva aspettare, gli unici colori utilizzati sono il rosso e il nero, due tonalità che spesso caratterizzano questo tipo di lavori.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Mezza manica tatuaggio in stile avantgarde realizzato da Victor Bertelletti