Buddha, volto realistico post moderno

Buddha, volto realistico post moderno. Tatuaggio in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti
Buddha, volto realistico post moderno. Tatuaggio in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Quello di oggi è un tatuaggio abbastanza particolare in quanto raffigura un soggetto sacro quale è Buddha, ma anche per lo stile grafico scelto per riprodurre la composizione.

Un buddha è, secondo il Buddhismo, un essere che ha raggiunto il massimo grado dell’illuminazione, una figura quindi divina.

Il suo volto è stato rappresentato scegliendo di dividerlo obliquamente in due differenti stili. Il divisorio è rappresentato da una striscia priva di inchiostro, una parte quindi “non tatuata”.

Nella zona superiore troviamo una rappresentazione classica del volto, in stile realistico e morbida come previsto dai dettami del genere. In questa “metà” le ombreggiature risultano dolci e sfumate, i lineamenti continui e la resa globale è classica.

La parte originale è rappresentata dalla seconda metà, dove ho utilizzato una particolare tecnica per riprodurre il viso che viene quindi raffigurato come formato da una serie di facce (inclinate tra loro) con il fine ultimo di dare l’idea del viso stesso.

Qui le ombre sono nettamente divise tra loro e le sfumature seguono l’inclinazione del segmento sul quale si trovano. Ne consegue che alcune risultano più luminose creando un efficace “effetto diamante” tridimensionale.

La difficoltà di questa parte di tatuaggio è stata proprio nel cercare di rendere omogeneo il sopra con il sotto senza farli sembrare due tatuaggi separati e credo di essere riuscito nell’intento.

Come ultima nota lasciatemi mettere in evidenza le generose dimensioni del pezzo che copre gran parte della coscia del cliente, un lavoro impegnativo…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Buddha, volto realistico post moderno. Tatuaggio in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti