Brucaliffo in bianco e nero

Brucaliffo in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti
Brucaliffo in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Il Brucaliffo è un personaggio inventato facente parte dell’universo immaginario della fiaba Alice nel paese delle meraviglie; è un tipo di poche parole, molto schivo e suscettibile. Alice trova particolarmente fastidioso il suo modo di esprimersi a “monosillabi” e il brucaliffo trova particolarmente fastidiosa la curiosità di Alice e preferisce schivare ogni sua domanda rispondendo con altri quesiti.

Come si vede è un personaggio del tutto particolare e non capita spesso che qualcuno lo scelga come soggetto per un tatuaggio; è più semplice scegliere personaggi più famosi della fiaba come Alice o il cappellaio matto ad esempio.

Il tatuaggio è stato realizzato sull’avambraccio del cliente, la classica zona maschile per antonomasia, e la particolarità che salta subito all’occhio è la sfacciataggine della scena ritratta..

Illustrazione originale, il Brucaliffo

Siamo molto legati al modo in cui la Disney ha raffigurato i personaggi, è così che li ricordiamo ed è così che il nostro cervello se li prefigura. Anche in questo caso si tratta infatti di una rappresentazione fedele al film, diversa cosa sarebbe poter realizzare un tatuaggio utilizzando le immagini originali.

Lo stile con cui ho rappresentato il brucaliffo è una sorta di realistico black and grey con delle contaminazioni dotwork.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Brucaliffo in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti