Tattoo traditional color, la motosega

Tattoo traditional color, la motosega realizzato da Victor Bertelletti
Tattoo traditional color, la motosega realizzato da Victor Bertelletti

Si tende a rinchiudere il tattoo traditional all’interno di significati pregni ed importanti, e spesso lo sono, ma si tralascia a volte di menzionare il fatto che anche l’ironia è una fondamentale componente di questo stile.

Nel tatuaggio che presento oggi, questa componente è palesemente la struttura portante; la motosega con tanto di lettering e pergamena inclusi. Un soggetto sempre realizzato secondo i canonici crismi che io mi sono permesso di rivisitare in maniera scanzonata.

Il significato della scritta e della data lo lasciamo all’intima e personale scelta del cliente, senza indagare oltre; mentre ciò che mi piace sottolineare è come anche un pezzo così “leggero” può portare con se dei significati personali.

Il colore, è da subito evidente,rappresenta una delle caratteristiche principali del pezzo. Ogni segmento del tatto è stato riempito da un qualche tipo di tonalità, e anche laddove sembra non esserci, se guardiamo bene, troviamo un riempimento…

Lo stile utilizzato va di pari passo al concetto espresso, non si poteva qui utilizzare il realistico puro ed abbiamo optato per una esecuzione tradizionale con spunti cartoon/new school.

In conclusione si tratta di un tatuaggio che deriva direttamente dalla tradizione old school ed è uno dei soggetti più insoliti che mi siano stati mai richiesti, io l’ho interpretato in questo modo…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tattoo traditional color, la motosega realizzato da Victor Bertelletti