Ratto in versione sketch style realistico

Ratto in versione sketch style realistico. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Ratto in versione sketch style realistico. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Il protagonista di oggi è uno Ratto, un soggetto che, tutto sommato, non risulta neppure così inflazionato quanto altri animali che vengono richiesti (leone, aquila, ecc).

Se ciò non fosse sufficiente, ecco che la veste grafica con cui è stato realizzato, segue i canoni estetici del tatuaggio sketch style, che fa della resa grafica la sua maggiore peculiarità.

Quando viene commissionata un’idea ad un tatuatore, il primo passo per realizzarla è proprio quello di creare una bozza (sketch) su carta per capire come potrebbe risultare il tattoo sul cliente. Il passo successivo è quello di raffinare lo sketch e rendere il disegno un’idea più rifinita.

Immaginiamo quindi di partire dalla bozza e di imprimere sulla pelle questo disegno grezzo e non ancora affinato, ecco questo è il tatuaggio sketch.
Le ispirazioni per questo tipo di tattoo derivano dalle belle arti, possono rappresentare momenti quotidiani, studi sugli oggetti o sugli animali. La creatività per questo stile è illimitata e le porte che si possono aprire sono innumerevoli.

Io ho scelto poi di separare in due il pezzo e realizzare la versione realistica nell’altra metà. Il bianco e nero puro, con sfumature accentuate e tridimensionalità ben evidente; quest’ultima è particolarmente visibile nello sguardo, una soluzione tecnica d’impatto e di non facile esecuzione.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Ratto in versione sketch style realistico. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti