Papavero stilizzato, tatuaggio a colori

Papavero stilizzato, tatuaggio a colori realizzato da Victor Bertelletti
Papavero stilizzato, tatuaggio a colori realizzato da Victor Bertelletti

L’impronta stilistica scelta per questo pezzo vede il papavero alquanto stilizzato e minimal ma la colorazione e l’effetto watercolor spostano l’ago verso una maggiore fruibilità del contenuto sfiorando quasi il realismo e rendendo la composizione molto più esteticamente appetibile rispetto ad un black and white puro.

Come si vede dalla foto non è certo l’iper dettaglio il punto forte di questo stile; piuttosto lo è la tendenza a semplificare i segni, a tracciare linee essenziali e a stilizzare gli elementi figurativi.

La morbidezza e l’eleganza dell’aspetto visivo non sono accompagnate da quella trasparenza dello stile watercolor sopra citato ed è quindi improprio definirlo tale. Si tratta, piuttosto, di aver preso in prestito alcune caratteristiche dello stile acquerello ed averle inserite in un contesto graphic style. Se infatti le macchie e i petali colorati in maniera non uniforme sono propri di quello stile, l’essenzialità delle linee e la semplicità del contesto si rifanno al tatuaggio stilizzato.

Un dettaglio interessate da notare è come lo sfondo realizzato tramite le macchie di inchiostro nere si vada poi a fondere con i petali del papavero che risulta così “fuso”, un efficace effetto che crea qualcosa di nuovo e di poco visto.

In questi casi la sfida è allettante; si mette alla prova non solo la capacità artistica del tatuatore ma anche e soprattutto la capacità tecnica e il buon gusto estetico personale. Unire diversi stili per creare un pezzo unico è forse uno degli scopi più importanti per un artista.

 

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Papavero stilizzato, tatuaggio a colori realizzato da Victor Bertelletti