Cover up di un vecchio tribale con fiori

Cover up di un vecchio tribale con fiori. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Cover up di un vecchio tribale con fiori. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Quando si parla di cover up si tocca un argomento delicato che si preferirebbe non dover trattare. La cover up è infatti il termine tecnico (o meglio anglofono) per indicare la copertura di un vecchio tatuaggio con uno nuovo realizzato sopra.

Con  intendo”argomento delicato” il fatto che in questi casi si ha a che fare con un tatuaggio male eseguito o che è invecchiato male; in entrambi i casi diventa un peso per chi lo porta che decide quindi di coprirlo totalmente e nasconderlo alla vista.

In alcuni casi si può intervenire con un restyling, e cioè riprendere il vecchio soggetto e migliorarlo senza snaturane il significato. Queste situazioni prevedono che il vecchio pezzo non sia poi cosi male e che sia possibile intervenire con un miglioramento tangibile.

Nel mio caso si trattava di coprire totalmente un vecchio tribale, uno di quei tatuaggi che andavano di moda all’inizio degli anni 90 e che oggi risultano obsoleti.

Gli inchiostri moderni, fortunatamente, hanno maggiore capacità coprente di quelli di un tempo e diventa possibile coprire il nero utilizzando anche dei colori.

Proprio la soluzione scelta nel mio pezzo: coprire il vecchio tribale con una composizione floreale.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, credo di essere riuscito nel compito assegnatomi riuscendo a tatuare un pezzo che fa del colore la sua caratteristica primaria. Se non bastasse, posso anche mettere in evidenza la totale assenza delle linee perimetrali nere, una scelta tipica dello stile realistico e del watercolor.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Cover up di un vecchio tribale con fiori. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti