Tatuaggio coperto con una Geisha stilizzata

Tatuaggio coperto con una Geisha stilizzata. Lavoro effettuato da Victor Bertelletti
Tatuaggio coperto con una Geisha stilizzata. Lavoro effettuato da Victor Bertelletti

Oggi è la volta di un pezzo meno recente, un vecchio tatuaggio coperto da me utilizzando la sagoma di una Geisha stilizzata.

Il tatuaggio giapponese prevede un determinato intersecarsi di linee e di elementi che si fondono per creare una unica grande tavola e i soggetti principali sono tutti provenienti dalla tradizione e dal passato di quel grande popolo, la Geisha protagonista di questo pezzo è proprio uno degli elementi chiave dello stile.

Preciso che questo NON è un tatuaggio in stile tradizionale giapponese, ma solamente un soggetto di quella cultura preso a prestito e realizzato diversamente.

Nel mio tatuaggio troviamo una serie di elementi che vanno a formare la composizione generale e la Geisha è posta in primo piano proprio per mostrarla come punto focale e centro di tutto il pezzo.

La delicatezza dei tratti e la finezza del tatuaggio sono le caratteristiche che di primo acchito colpiscono l’osservatore; tutto realizzato in black and gray ad eccezione di alcune contaminazioni rosse (le labbra) che caratterizzano ancor di più il pezzo.

Questa contaminazione non sposta la centralità del bianco e nero che predomina sia tecnicamente che nell’atmosfera che si viene a creare.

La composizione floreale sulla chioma è stata realizzata in negativo, ossia lasciando scoperta la pelle fino a formare dei fiori stilizzati senza iper dettaglio. Una scelta questa, che mi è servita per bilanciare, a livello visivo, la grande quantità di nero che ho utilizzato per la capigliatura.

Ciò si è reso necessario per poter coprire completamente il vecchio tatuaggio che risultava molto invasivo e senza altre possibilità di copertura.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio coperto con una Geisha stilizzata. Lavoro effettuato da Victor Bertelletti