Manica intera in black and grey, i teschi

Manica intera in black and grey, i teschi realizzati da Victor Bertelletti
Manica intera in black and grey, i teschi realizzati da Victor Bertelletti

Il tatuaggio che potete apprezzare in foto è un pezzo particolare, una manica intera in black and grey realistico che raffigura una serie di teschi.

è un tipico esempio di come un tatuaggio possa creare un’atmosfera particolare pur utilizzando  soggetti comuni nel nostro mondo.

Il teschio e la rosa rappresentano il contrasto tra vita e morte, tra bellezza e decadimento.

Si tratta dunque di un tattoo dai significati potenzialmente molto profondi e serve a ricordare, a chi se li tatua, la caducità della vita (il teschio realistico) e l’effimera bellezza (la rosa che presto sfiorisce). Ogni momento, insomma, va vissuto davvero fino in fondo.

Il tatuaggio è di notevoli dimensioni (manica intera) questa soluzione mi ha permesso di poter lavorare nella migliore situazione possibile in quanto ho avuto la possibilità di raffigurare anche i minimi dettagli.

A differenza di altre situazioni, qui il teschio è stato realizzato in maniera veramente realistica, come se si trattasse di un trattato di anatomia. La presenza della mandibola (che a volte viene omessa) e la dentatura completa fanno si che sia riconducibile ad un essere umano piuttosto che ad un ipotetico mostro con i canini aguzzi.

Ma è l’atmosfera generale che si è venuta a creare la protagonista del pezzo. Il bianco e nero fa in modo che la composizione sia uniforme ed armoniosa ma è il basso contrasto tra i punti scuri e quelli chiari che acuisce l’eleganza del tutto; l’utilizzo del grigio scuro in sostituzione del nero, e dei suoi toni chiari in sostituzione del bianco, è la chiave di lettura del tatuaggio.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Manica intera in black and grey, i teschi realizzati da Victor Bertelletti